venerdì 30 giugno 2017

SEGNALAZIONE: Lonely Souls. La guerra occulta delle streghe


Titolo: Lonely Souls: La guerra occulta delle streghe
Autore: Andrea Romanato
Editore: Self Publishing 
Genere: Urban Fantasy
Data di pubblicazione: 28 Marzo 2017
Prezzo: 2,99 ebook, 9,99 cartaceo.
Lunghezza stampa: 196
Link d'acquisto↓



Nel Quartiere Francese cinque streghe vengono inseguite da alcuni individui. 
Erik e il suo gruppo riescono a salvarne due in extremis, un uomo
 e una bambina di undici anni. In seguito si scopre che la bambina, 
Thessa, è una Matriarca e che qualcuno le dà la caccia. 
Erik decide di nasconderla temporaneamente nel Quartiere ma,
 tornando a casa dal secondo rifugio, il gruppo viene ostacolato 
da una strega in preda al delirio.
Qualcosa si nasconde dietro a questi eventi che scateneranno
 una guerra tra congreghe nella città di New Orleans.
 Sangue e terrore attendono la congrega di Erik ma, soprattutto,
 dovranno affrontare un nemico mortale quanto 
imparziale: il destino.



 Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho trent'anni. Fin da piccolo mi 
sono sempre destreggiato ad inventare storie, ma quasi sempre 
rimaneva tutto nella mia testa.
La prima storia che ho scritto è stata a otto anni, era una specie 
di fanfiction su IT dove i protagonisti erano poco intimiditi dal loro nemico. 
Alla fine IT moriva come un pagliaccio.
Ho provato a far leggere quella storia alla maestra, era un compito per 
casa, ma lei mi ha sgridato davanti l'intera classe: “Come ti permetti di 
scrivere certe cose, sono piene di mostri e scene orribili 
non adatte ai bambini!” mi urlò. Restituì i fogli e mi diede un'insufficienza.
 Successivamente ho fatto leggere la storia ai miei compagni, 
e indovinate un po', si sono messi a ridere (che per altro era lo scopo della storia). 
Le parole della maestra mi fecero stare così male
 che non scrissi più nulla.
A quattordici anni provai a scrivere il mio primo romanzo 
“Storia di Tera”, ma lo lasciai incompiuto dopo alcune critiche da parte 
di alcuni parenti, il manoscritto trattava di demoni e loro erano cristiani 
devoti, potete solo immaginare la reazione.
A vent'anni provai a riprendere in mano Storia di Tera e proporla
 ad amici, ma anche qui critiche su critiche per il mio modo di 
scrivere “troppo fiabesco” (?).
Lasciai di nuovo perdere la scrittura fino a due anni fa, quando mi
 decisi ad aprire Lonely Souls, un blog dove postare gli aggiornamenti 
di tutte le storie che avevo in mente. Iniziai con una fanfiction su 
Star Wars, una trasposizione basata sul concetto: e se
 la “galassia lontana, lontana” fosse distante nel tempo più
 che nello spazio? Usai quelle poche pagine per sperimentare vari tipi 
di narrazione, tra le quali la prima persona che uso tutt'ora e 
con la quale mi trovo benissimo.
Dopo di questa mi sono concentrato sulla storia di Lonely Souls: 
Le streghe di New Orleans ed ora ho pubblicato il secondo volume
 intitolato “Lonely Souls: La guerra occulta delle streghe.”, sto scrivendo
 uno spinoff intitolato “Lonely Souls: Angelo della Morte” con 
protagonista Kaileena Mine e un oneshot intitolato
 “Lonely Souls: Diario di un futuro passato.” come protagonista
 Thessa Morgan.
Tutto questo ovviamente tra le critiche dei miei genitori che 
pretendono diventi un imprenditore ricco in terra straniera. 
Le discussioni ci sono ancora oggi, non riescono a capire la mia passione.
Ora sapete come è cominciata e come andrà in futuro
 la mia storia come autore indipendente.
Spero che la mia storia vi sia piaciuta.
A presto. Un abbraccio a tutti.


ESTRATTO
Tiffany sospirò scrollando la testa, si avvicinò e si sedette accanto a me. 
Il suo sorriso era la cosa più bella che avessi mai visto ed era 
come la prima volta che le avevo detto di amarla. Mi sollevò il mento con 
due dita e mi baciò, la cosa più semplice del mondo.
 Mi piaceva quando faceva così e mi piaceva il sapore che aveva, 
simile a quello delle ciliegie.
Non udii più il ragazzo ma solo il rumore attutito della strada. 
Dal nulla un'esultanza da stadio sovrastò il brusio del Quartiere, 
si trattava di numerose persone ma non riuscii a vedere perché ero
 impegnato a baciare la mia ragazza. L'esultanza durò 
solo qualche secondo per poi trasformarsi nei soliti 
rumori dei musicisti di strada.




Nessun commento:

Posta un commento